Dispositivi ortopedici su misura

La tecnologia ortopedica è specializzata nella messa a punto di protesi per persone sottoposte ad amputazione di un arto inferiore o superiore in seguito a un infortunio. Da oltre 45 anni siamo noti in Svizzera e all'estero per il nostro know-how in questo campo. 

Siamo molto impegnati nel settore delle ortesi, che rappresentano un campo in continua espansione. Le diverse varianti offerte risultano dai diversi requisiti che gli ausili devono soddisfare e derivanti dalla diagnosi medica specifica e dalle esigenze della persona interessata.

Il nostro laboratorio di tecnologia ortopedica attinge regolarmente all'intero spettro delle possibilità ortopediche, sia per quanto riguarda la tecnica di fissaggio della protesi al moncone di amputazione, sia le diverse componenti protesiche, quali articolazioni del ginocchio e piedi. L'obiettivo è fornire al paziente un ausilio che gli consenta di tornare a una vita il più possibile normale.
Maggiori informazioni in materia di protesi sono contenute anche nel nostro opuscolo «Amputation der unteren Extremitäten» (solo in tedesco) PDF (520 kb), disponibile anche in versione cartacea (in tedesco).

Tecnica silicone nell'ortopedia tecnica

Un altro ambito in cui siamo specializzati è quello degli ausili per persone ustionate. In questo campo la Rehaklinik Bellikon si è affermata come centro di competenza nell'area di lingua tedesca. La clinica, che è una delle poche aziende di tecnologia ortopedica in Svizzera, ha la possibilità di lavorare il silicone in numerosi modi diversi. In particolare questa tecnica viene impiegata per realizzare protesi cosmetiche delle dita e dell'avambraccio, protesi parziali della mano e per il trattamento di cicatrici difficili o dopo un'ustione.