Medici

Ärzte.jpg

Non volevo soltanto un impiego da medico. Volevo un lavoro che mi facesse sentire davvero soddisfatta e appagata.
Nina T. Medico capoclinica

Come clinica specializzata in riabilitazione traumatologica nella fase acuta, medicina sportiva, integrazione professionale e perizie mediche, la Rehaklinik Bellikon impiega medici specializzati. Le loro esperienze e le loro competenze sono fattori determinanti per il successo del nostro lavoro e confluiscono in un gioco di squadra interdisciplinare.

Nella quotidianità lavorativa puntiamo sull’impegno personale e su una collaborazione alla pari – e siamo costantemente alla ricerca di medici che condividono i nostri ideali. Alla Rehaklinik Bellikon, il percorso professionale può iniziare in molti reparti. 

Modello di percorso professionale per medici

Laufbahnmodelle

I tuoi primi passi con noi

Dall’inizio degli studi fino al conseguimento del titolo di medico, la Rehaklinik Bellikon apre le sue porte a coloro che sono interessati a un percorso professionale medico in qualunque reparto, offrendo molteplici possibilità.

Per accedere al 2° anno di studi di medicina umana, tutti gli studenti devono svolgere uno stage nel servizio infermieristico della durata di 4 settimane. Noi ti aiutiamo a risparmiare tempo prezioso perché alla Rehaklinik Bellikon puoi anticipare il tuo stage già prima dell’inizio degli studi – sfruttando diversamente la pausa del semestre. Naturalmente, però, puoi svolgere lo stage anche durante la pausa del semestre.

Se questa opportunità ti interessa, invia la tua candidatura a bewerbung@rehabellikon.ch

Come clinica attiva anche nella formazione e nel perfezionamento aiutiamo i futuri medici ad acquisire l’esperienza necessaria – ad esempio tramite i nostri posti di stage per medici assistenti tirocinanti. Sotto la supervisione del medico responsabile ti occuperai di attività quali la raccolta dell’anamnesi, le visite, la formulazione di benestari per i costi e di rapporti di dimissione e prenderai parte alle visite di riabilitazione interdisciplinare. Gli stage sono retribuiti e durano mediamente da 1 a 3 mesi.

Puoi sottoporre la tua candidatura, completa di documentazione, a Ilona Märki all’indirizzo ilona.maerki@rehabellikon.ch

 

Vuoi perfezionarti e diventare medico specialista? La nostra offerta comprende posti di medico assistente nella riabilitazione neurologica, nella riabilitazione ortopedica e chirurgia della mano e nella riabilitazione orientata al lavoro.

Attualmente disponiamo delle autorizzazioni a svolgere corsi di aggiornamento in:

  • Chirurgia ortopedica e traumatologia dell'apparato locomotore: categoria C (1 anno)
  • Medicina fisica e riabilitazione categoria A / Riabilitazione muscoloscheletrica (2 anni)
  • Medicina fisica e riabilitazione categoria B / Neuroriabilitazione (1 anno)
  • Riabilitazione muscoloscheletrica ambulatoriale (1 anno)
  • Neurologia: categoria D2 / Neuroriabilitazione (2 anni)
     

I nostri ambiti specialistici collaborano aiutandosi vicendevolmente. Così, ad esempio, il medico specialista in medicina fisica e riabilitativa può conseguire il titolo quasi interamente presso di noi – resta solo un anno di medicina interna da svolgere in un altro ente.

I nostri medici assistenti lavorano 46 ore alla settimana, di cui 2 ore alla settimana vengono dedicate ad aggiornamenti strutturati e altre 2 ore allo studio individuale. Per corsi e aggiornamenti specialistici erogati all’esterno hanno a disposizione 6 giorni lavorativi all’anno entro l’orario di lavoro.

Unisciti al nostro team! Invia la tua candidatura online.

Hai già conseguito il titolo di medico specialista e vuoi aiutare il nostro team? Alla Rehaklinik Bellikon ti prendi cura dei nostri pazienti sotto la supervisione selettiva del medico capoclinica dal ricovero fino alla dimissione, compresa la stesura della rilevante documentazione. Grazie alle tue competenze, hai la flessibilità per lavorare in diversi reparti.

Come medico specialista ospedaliero, sei un elemento indispensabile del nostro team multidisciplinare e lavori a stretto contatto con altri colleghi medici e terapisti, con il servizio psichiatrico-psicologico o con i manager della riabilitazione. 

Vuoi aumentare ancora il livello della nostra professionalità? Invia la tua candidatura a bewerbung@rehabellikon.ch   

Possiedi già il titolo di medico specialista o stai frequentando l’ultimo anno di perfezionamento, hai forse già qualche esperienza nel campo della riabilitazione – e ti senti pronto ad assumere un ruolo di responsabilità alla Rehaklinik Bellikon? Da noi ti attendono mansioni varie e interessanti. Oltre alla direzione medico-specialistica della presa in carico diagnostica e terapeutica dei pazienti e alla direzione delle visite interdisciplinari, ti occuperai anche della supervisione dei medici assistenti e della reportistica. All’occorrenza, il tuo ruolo ti porta a contatto diretto con i pazienti e a curare i contatti esterni, per esempio, con specialisti infortuni e case manager delle assicurazioni.

Al tempo stesso, svolgi attività di supervisione e teaching per i medici assistenti e i medici ospedalieri in collaborazione con gli esperti dei relativi ambiti. Così contribuisci all’ulteriore sviluppo del nostro team sul piano professionale e tecnico.

Vuoi portare la tua esperienza e la tua perizia? Attendiamo la tua candidatura all’indirizzo bewerbung@rehabellikon.ch    

I nostri vantaggi per i collaboratori

Solo con un team motivato e impegnato possiamo garantire il successo a lungo termine della clinica. Per questo motivo pensiamo ai nostri collaboratori. Un buon equilibrio tra vita privata e lavoro, orari di lavoro flessibili, la custodia dei bambini al di fuori della famiglia o anche buone prestazioni sociali sono aspetti che ci stanno a cuore soprattutto per i nostri medici. Ecco perché offriamo ai nostri specialisti ospedalieri e ai nostri medici capoclinica una settimana di 42 ore e ai nostri medici assistenti una settimana di 46 ore.

In più, i nostri collaboratori hanno accesso a una serie di ulteriori benefit – informati qui

Per i collaboratori dall’estero (impieghi fissi) la clinica si assume le imposte per il riconoscimento dei diplomi esteri richiesti.